Chi Siamo
Un Viaggio Minimalista
Siamo amiche da sempre, unite dalla passione per la vita e dalla continua ricerca di miglioramento personale. Le nostre strade si sono incrociate nell’infanzia, per poi dividersi con percorsi di studio e professionali diversi. Non abbiamo mai smesso di confrontarci, arricchendoci a vicenda con esperienze e riflessioni.
Ciò che ci unisce è la volontà di semplificare e dare significato ai nostri vissuti. Il minimalismo per noi è un modo per creare spazio per ciò che davvero conta, nelle case, nelle menti e nelle vite di ciascuno di noi.
Patrizia Giannino: psicologa, psicoterapeuta, formatrice, specializzata in Psicologia della Salute ed attualmente Funzionaria dei Servizi Educativi e Scolastici.
Sonia Izzo: avvocata, consulente legale e formatrice, specializzata in Professioni legali ed attualmente Docente di Scuola Primaria.
Questo blog nasce dal desiderio di condividere il nostro percorso, le nostre domande, i nostri esperimenti e le risposte che, nel tempo, abbiamo elaborato.
È un viaggio senza una destinazione finale, un cammino di scoperta continua, che vogliamo arricchire con le vostre esperienze ed i vostri contributi.
Siamo qui per aprire i nostri spazi e condividere la strada con chi sente il bisogno di alleggerire e di dare più valore a ciò che conta davvero.
Crediamo che ognuno meriti la possibilità di crescere e migliorare.
Non crediamo nelle soluzioni univoche e permanenti, ma nella bellezza del cercare insieme, del confrontarci ed interrogarci e, soprattutto, del vivere in modo consapevole una vita significativa e di qualità.
Spazi
Fare spazio non è solo una questione di ordine, ma di scelte consapevoli.
Superfluo
Il superfluo non è un concetto uguale per tutti. Ciò che per qualcuno è un peso, per qualcun altro può avere valore.
Viaggio
Bisogna osservare, ascoltarsi, capire cosa fa stare bene e cosa, invece, limita la nostra libertà. Non si tratta, quindi, solo di eliminare il superfluo, ma di intraprendere un viaggio dentro noi stessi.